In UK dopo l’annuncio di Kate Middleton sono aumentati gli screening oncologici

Elle SALUTE

Kate Middleton e il potere della testimonianza in prima persona. Il discorso in cui la principessa ha fatto sapere al mondo l'origine dei suoi problemi di salute è arrivato come una doccia fredda, non solo perché ha zittito tutti coloro che da settimane inventavano le teorie più assurde sulla sua assenza, ma anche perché ha mostrato una realtà difficile da accettare. Kate è malata di tumore, Kate ha 42 anni e si sta sottoponendo a dei cicli di chemioterapia preventiva, impossibile rimanere indifferenti di fronte a questa notizia. (Elle)

Se ne è parlato anche su altri media

La nuova principessa di Galles fa parte di uno dei club più esclusivi al mondo. Anche se in età moderna ci sono stati 22 principi di Galles, le principesse di Galles sono state soltanto 10 (c’è chi conta la regina Camilla come undicesima, ma dal momento che non ha mai usato il titolo viene spesso esclusa). (Vanity Fair Italia)

Kate Middleton sta facendo la vera differenza nella famiglia reale britannica. Mai nessuno prima di lei ci era riuscita. (Cityrumors Abruzzo)

Proprio come l’anno scorso, anche questa Pasqua sarà poco tradizionale per la principessa Kate Middleton. Ecco di cosa stiamo parlando. (Gallura Informazione)

È da parecchio tempo che sui giornali, nelle televisioni e sui siti viene riportata la malattia della principessa Catherine Middleton, detta Kate, moglie di William, aspirante al trono del Regno Unito come successore di re Carlo terzo. (Quotidiano di Sicilia)

Una precisazione arrivata dopo che qualcuno si era chiesto come mai in quel momento accanto a Kate non ci fosse il marito. William l'ha «supportata per tutto il tempo», ha aggiunto l'insider, lasciando intendere che il principe era lì accanto a lei, ma che per la moglie era importante compiere quel passo da sola. (Vanity Fair Italia)

A quasi una settimana dall'annuncio della diagnosi di cancro da parte di Kate Middleton in un emozionante video condiviso con il pubblico, le teorie cospirative sulla sua salute e sul suo matrimonio sembrano essersi placate. (Vanity Fair Italia)