La7 celebra il 1° maggio con uno speciale di Alessandro Barbero: il legame tra lavoro e schiavitù e i diritti dei lavoratori

Alessandro Barbero, storico, scrittore e professore ordinario di Storia medievale presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale e Vercelli, torna su La7 mercoledì 1° maggio, nel giorno della festa dei Lavoratori, alle 21:15 con un appuntamento speciale di In viaggio con Barbero dal titolo “Lavoro e schiavitù”. Lo storico affronta così il tema di una delle lotte sociali più importanti della storia e del nostro tempo: quella per i diritti dei lavoratori. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Primo maggio, Festa dei lavoratori. Per questa giornata su La7 torna il Professor Alessandro Barbero con un appuntamento speciale di In viaggio con Barbero dal titolo “Lavoro e schiavitù” ( il promo). Barbero entra così nelle viscere di un tema sentito e fortemente evidenziato in questa giornata e – se vogliamo – ancor di più negli ultimi tempi, una delle lotte sociali più importanti della storia e del nostro tempo: quella per i diritti dei lavoratori. (Tvblog)

Tra i luoghi oggetto della trasmissione anche il Museo minerario in galleria di Gavorrano presso la Porta del Parco Nazionale delle Colline Metallifere. (IlGiunco.net)

Il Professore - celebre per le sue seguitissime lezioni di storia - affronta così il tema di una delle lotte sociali più importanti della storia e del nostro tempo: quella per i diritti dei lavoratori. (La Stampa)

Facebook Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio. Barbero in viaggio su La7, verso Ribolla tra “Lavoro e schiavitù”: 43 morti e una tragedia (quasi) sconosciuta In occasione del Primo Maggio Alessandro Barbero dedica alla Festa dei Lavoratori una puntata speciale della sua trasmissione dal titolo "Lavoro e Schiavitù". (Libero Magazine)

Fiorello rivela: «La Nove vuole comprare il polo giornalistico de La7». Il primo maggio, in occasione della Festa dei Lavoratori, torna su La7 "In viaggio con Barbero", il programma dello scrittore e storico Alessandro Barbero: appuntamento alle 21:15 con “Lavoro e schiavitù”. (ilmessaggero.it)

La lotta per i diritti dei lavoratori, tra ricordi personali e conoscenza storica, è al centro del suo approfondimento, in un viaggio in treno che porta Barbero, insieme a Davide Savelli, fino a Ribolla, dove si tiene la sua lezione-spettacolo. (Corriere della Sera)