Bambino Gesù, cuore artificiale a un bimbo di 16 mesi

Romasette.it SALUTE

Undici grammi. Tanto pesa il cuore artificiale che è stato impiantato ad un bimbo di sedici mesi all'ospedale pediatrico Bambino Gesù. La delicata operazione, che stabilisce un nuovo primato mondiale, si è svolta un mese fa, ma la notizia è stata resa ... (Romasette.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si è sparato un colpo di fucile all'interno della sua falegnameria .. (La Repubblica)

PONTE NELLA PRIULA - Calcio d'inizio alle 9 di domenica 27 maggio per Piccolo Rifutbol, seconda edizione del torneo di calcio a cinque organizzato dalla comunità alloggio Fondazione Zaina Bernardi, cioè il Piccolo Rifugio di Ponte della Priula. (Oggi Treviso)

I progressi della tecnologia, unita alle conoscenze scientifiche ed in campo medico, sono misurabili con imprese eccezionali che stupiscono l'opinione pubblica... (NotizieIN)

“Un evento straordinario, che manifesta la passione per la salute dei bambini e la capacità di mettere la tecnologia a servizio della medicina”. (La Perfetta Letizia)

E' valso la vita di un bimbo di 16 mesi il micro cuore totalmente artificiale impiantato dai medici del Bambin Gesù nel corpicino del piccolo che, affetto da miocardiopatia dilatativa con una ... (International Business Times Italia)

All'Ospedale Bambin Gesù di Roma è avvenuto un grandioso intervento chirurgico, il primo al mondo del genere, visto che è stato impiantato un cuore artificiale piccolissimo a un bimbo di soli 16 mesi. (Altopascio.info)