Red Dead Redemption Remake e Red Dead Redemption 2 next-gen sono in sviluppo?

Modifica impostazioni cookie. Mentre il remaster del secondo gioco sembra credibile, è piuttosto difficile credere che Rockstar stia davvero lavorando a un remake vero e proprio del primo Red Dead, data l'enorme portata del progetto

Questo è stato recentemente suggerito dal leaker AccountNgt, e ora anche Chris Klippel di Rockstar Mag lo ha suggerito in un recente tweet.

Il leaker afferma che l'upgrade di Red Dead 2 sarebbe in sviluppo almeno dalla fine del 2020 e il suo annuncio ufficiale è stato rimandato quando Rockstar ha deciso il remake del primo gioco. (Eurogamer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Molti fan continuano ad augurarsi in queste ore di poter vedere adattato sulle console di ultima generazione il primo Red Dead Redemption, con un apposito remake ideato utilizzando lo stesso engine e meccaniche dell’apprezzatissimo secondo capitolo. (Spaziogames.it)

Red Dead Redemption 2 si è infatti rivelato indubbiamente un enorme successo (potete recuperarlo con consegna rapida su Amazon), ma nonostante i desideri dei fan non sono mai arrivate ulteriori comunicazioni ufficiali sul futuro della saga western. (Spaziogames.it)

Klippel ha suggerito che un vero e proprio remake di Red Dead Redemption è in lavorazione, insieme alla versione PS5 e Xbox Series X|S di Red Dead Redemption 2. Ciò detto, Take-Two (casa madre di Rockstar Games) ha confermato di aver intenzione di realizzare 8 remake/remaster/porting entro il 2025, quindi c'è spazio anche per il primo Red Dead Redemption (Multiplayer.it)