“Anche noi siamo pronti a produrre il vaccino su licenza Pfizer”

La Stampa INTERNO

«Siamo la prima regione manifatturiera d’Italia e abbiamo sul nostro territorio impianti farmaceutici all’avanguardia pronti a produrre i vaccini su licenza Pfizer.

Non è necessario concedere la licenza sono sufficienti contratti laddove si può produrre.

Un vaccino non è una compressa di sintesi chimica che può essere prodotta in poche ore.

Il governo può incaricare la farmaceutica militare di produrre vaccini con 2 miliardi presi dal Recovery fund. (La Stampa)

Su altri giornali

Una quantità che, ormai è evidente a tutti, non sarà rispettata: entro la fine di marzo le dosi a disposizione saranno meno di 15 milioni, dunque circa la metà di quanto previsto. (Il Sole 24 ORE)

Il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri ha spiegato che le riduzioni di dosi di vaccini anti Covid, comunicate da Pfizer e AstraZeneca faranno slittare di circa quattro settimane i tempi previsti per la vaccinazione degli over 80 e di circa 6-8 settimane per il resto della popolazione. (Giornale Nisseno)

"Questo tipo di rallentamento - ha poi sottolineato - coinvolge tutta l’Europa e buona parte del mondo, ma confido che il ritardo possa essere colmato più avanti". "Tra due settimane, se tutto va bene - ha aggiunto Sileri - avremo un mercato con i tre vaccini: il che significa riprendere con maggior forza, completare la vaccinazione per i medici e gli infermieri e cominciare con gli over 80". (Giornale di Sicilia)

Durata: 02:16. Sileri: «Piano vaccini in ritardo di 6-8 settimane» Il viceministro alla Salute a «Domenica In» su Rai1: «Per gli over 80 il vaccino slitta di 4 settimane» - Ansa (Notizie - MSN Italia)