La Bce raddoppia il bazooka, che sale a 1.350 miliardi

Com.Unica ECONOMIA

com.unica, 5 giugno 2020

Prosegue la discesa dello spread mentre è in corso la conferenza stampa del presidente della Bce, Christine Lagarde.

La Bce ha tagliato le stime di crescita dell’Eurozona al -8,7%.

La durata viene prorogata fino a giugno 2021 ed è stato confermato il Quantitative easing da 20 miliardi al mese.

Al termine della riunione di politica monetaria la presidente della Bce Christine Lagarde ha lanciato un programma di acquisti di titoli di Stato che sale di 600 miliardi, per un totale di 1.350. (Com.Unica)

Ne parlano anche altre testate

Ora si attende la conferenza stampa del numero uno della Bce, Christine Lagarde, in programma alle 14.30. La Bce ha deciso anche di allungare la sua durata, portandola fino alla fine di giugno 2021, anziché fino a fine 2020. (Finanza.com)

Utilizzando il nostro sito web dichiari di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso della Privacy Policy. Questo sito utilizza i cookie. (EuNews)

Francoforte ha aumentato di 600 miliardi di euro il Pepp, portando il totale a 1350 miliardi di euro. Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, specificando che si tratta dello scenario di base e che ne esistono due alternativi. (Firenze Post)

Francoforte ha aumentato di 600 miliardi di euro il ‘Pepp’, portando il totale a 1350 miliardi di euro. La Bce rilancia gli acquisti di debito per l’emergenza pandemica. (TgCal24.it)

I sussidi continuativi tornano a salire: 21.47 milioni contro i 20,83 della settimana scorsa. Negli USA i sussidi di disoccupazione continuano a crescere. (Ekonomia.it)

I cambiamenti. Cosa è stato deciso nella riunione BCE di giovedì 4 giugno 2020? Riunione BCE 4 giugno 2020: cosa è stato deciso. Dalla riunione BCE di ieri è emersa la conferma dei tassi di interesse, con il saggio di riferimento che resta fermo allo zero, e quello sui depositi che segna negativo (-0,5%). (Termometro Politico)