Messina (Intesa Sanpaolo): "Vantiamo una condizione unica per la crescita del Wealth Management"

Bluerating.com ECONOMIA

Il CdA di Intesa Sanpaolo ha approvato il resoconto intermedio consolidato al 31 marzo 2024. “I risultati del primo trimestre del 2024 – si legge nel comunicato stampa dell’istituto – evidenziano la capacità del gruppo di generare una solida redditività sostenibile, con un utile netto pari a 2,3 miliardi di euro, pienamente in linea con l’obiettivo di oltre 8 miliardi per l’anno in corso. Il solido andamento economico e patrimoniale del trimestre si è tradotto in una significativa creazione di valore per tutti gli azionisti, fondata anche sul forte impegno ESG del Gruppo”. (Bluerating.com)

Su altre fonti

Di certo non per Intesa Sanpaolo, che archivia i primi tre mesi con utili netti da 2,3 miliardi di euro, in crescita del 18%. Un risultato che va oltre le previsioni degli analisti e che si pone in linea con l’obiettivo ribadito dal numero uno del gruppo bancario Carlo Messina, ovvero quello di raggiungere nel 2024 «un utile netto superiore a 8 miliardi di eur… (La Stampa)

"La solidità dei risultati ottenuti nel primo trimestre del 2024 confermaquale leader europeo per redditività elevata e sostenibile, forza patrimoniale e basso profilo di rischio; con un ruolo unico a supporto dell'economia reale e sociale del nostro Paese". (LA STAMPA Finanza)

Intesa Sanpaolo archivia il primo trimestre con un utile netto pari a 2,3 miliardi di euro 'pienamente in linea con l'obiettivo di oltre 8 miliardi per l'anno in corso'. Lo rende noto l'istituto... (Virgilio)

“La consolidata leadership commerciale delle divisioni al servizio di famiglie e imprese, la significativa componente del Wealth Management and Protection, l’offerta digitale tecnologicamente avanzata, la gestione delle attività internazionali improntata all’efficienza, la nostra condizione di Banca “Zero NPL” e lo spiccato profilo ESG fanno di Intesa Sanpaolo un modello unico in Europa. (Gruppo Intesa Sanpaolo)

IntesaSanpaolo ha confermato le previsioni finanziarie relative al 2024 e le indicazioni sulla futura politica di remunerazione degli azionisti. (SoldiOnline.it)

SUPERIORE A 8 MILIARDI", spiega Intesa Sanpaolo. (Tiscali Notizie)