Ora Jeff Bezos vuole la Luna: offre alla Nasa 2 miliardi per costruire il lander

Yahoo Finanza ECONOMIA

(Photo: Joe Raedle via Getty Images). Dopo il successo del volo suborbitale della navicella New Shepard di Blue Origin con tre turisti spaziali a bordo, Jeff Bezos ci riprova con la Luna.

La Nasa aveva infatti escluso Blue Origin nella procedura di gara di aprile scorso assegnando invece a SpaceX il contratto per sviluppare il primo lander commerciale per portare gli astronauti sulla Luna.

Il programma Artemis della Nasa mira a riportare gli astronauti sulla luna entro il 2024 come trampolino di lancio per la prima missione umana su Marte

Da quando è stata presa questa decisione, Blue Origin ha attivato le vie legali e protestato più volte. (Yahoo Finanza)

Su altri giornali

(Adnkronos) - Dopo il successo del volo suborbitale della navicella New Shepard di Blue Origin con tre turisti spaziali a bordo, Jeff Bezos ci riprova con Luna. I due astronauti esploreranno la superficie lunare per circa una settimana prima di tornare sulla Terra (SassariNotizie.com)

(askanews) – Il “neo-astronauta” Jeff Bezos e la sua Blue Origin offrono un sostanziale sconto alla NASA per tornare sulla Luna; più di 2 miliardi di dollari sul contratto per il nuovo lander lunare.Lo riporta il sito web Globalscience, a cura dell’Agenzia spaziale italiana (Asi). (Agenzia askanews)

Una missione storica che dovrebbe includere la prima donna e il primo afroamericano. "Invece di un approccio a una sola fonte, la Nasa dovrebbe abbracciare la strategia della concorrenza, che previene la possibilità che un'unica fonte abbia un'eccessiva leva sulla Nasa", mette in evidenza Bezos (Gazzetta del Sud)