Re Carlo, primo impegno pubblico dopo il cancro. Camilla al suo fianco al centro oncologico

Con la sua giacca in tessuto gessato blu, una delle sue preferite, indossata spesso nelle occasioni ufficiali, re Carlo ha fatto stamane ritorno nella vita pubblica. «Sto bene, grazie», ha rassicurato il re interrogato da una paziente. Come annunciato giorni fa quando aveva avuto il via libera dai dottori per riprendere alcune attività ufficiali mentre continua le cure per il tumore. E con il sovrano all’University College Hospital Macmillan Cancer Centre (è anche il debutto del re come nuovo patron di Cancer Research UK) ecco oggi la regina Camilla, con un abito a stampa animalier, sorridente, più sicura che mai. (Corriere della Sera)

Su altri media

Gli interventi chirurgici, in apparenza semplici, hanno rivelato i tumori di Re Carlo e della principessa Kate Middleton. Il momento estremamente delicato della famiglia reale ha messo in subbuglio la monarchia britannica. (leggo.it)

C'è più di un motivo per cui si è rivelata importnate la visita dei reali inglesi all'University College Hospital Macmillan Cancer Center. Il primo è il ritorno di re Carlo III ai suoi impegni pubblici, dopo un lungo periodo di pausa per dedicarsi alla sua salute in seguito alla diagnosi di cancro, il secondo è il look che ha sfoggiato la regina Camilla. (Vanity Fair Italia)

Un Regno, il suo, atteso per decenni, e non iniziato sotto i più buoni auspici, a quanto pare. Ad appena un anno dall’incoronazione infatti, dopo un’operazione alla prostata, la scoperta del tumore. Sono passati un paio di mesi da quando come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia della malattia di Re Carlo III d’Inghilterra. (iFood)

Il sovrano ha voluto invitare nella sua residenza privata i dipendenti dell'istituto che ha preso in cura lui e la principessa del Galles. (Fanpage.it)

Quando Carlo ha deciso di annunciare al mondo che gli era stato diagnosticato il cancro, il Re era perfettamente consapevole di star facendo la storia. Nessun monarca prima di lui era mai stato tanto aperto nei confronti dei suoi sudditi e di certo nessuno aveva mai parlato direttamente della propria salute al cospetto della nazione. (Abruzzo Cityrumors)

Il 6 maggio sarà il primo anniversario dell’incoronazione a Westminster Abbey e il ritorno agli impegni ufficiali dopo la malattia, di Carlo III, martedì scorso, ha lanciato un forte segnale di fiducia sulla ripresa dopo le cure per un cancro. (Corriere Milano)