Medici di base, Truzzu: «Altro che Riva, Bartolazzi è Comunardo Niccolai, re degli autogol»

Medici di base, Truzzu: «Altro che Riva, Bartolazzi è Comunardo Niccolai, re degli autogol»
L'Unione Sarda.it SALUTE

Altro che Gigi Riva. L’assessore Bartolazzi come Comunardo Niccolai, il re degli autogol. Il commento ironico è del capogruppo FdI Paolo Truzzu, che si scaglia contro l’idea dell’assessore alla Sanità di consentire l’accesso alle scuole di specializzazione a giovani medici di medicina generale che accettano di lavorare nel territorio sardo per 4-5 anni o comunque per l’intera durata della specializzazione. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Medici specializzandi dalla penisola in Sardegna per rimediare alla carenza di camici bianchi negli sopedali isolani. Il piano è stato illustrato dall’assessore alla Sanità Bartolazzi ai sindacati dei medici. (Casteddu Online)

Duro intervento sui social da parte del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Paolo Truzzu, che ricordando il criticatissimo auto-paragone dell’esponente della Giunta con Gigi Riva ironizza: “Più che il sinistro fulminante di ‘Rombo di tuono’, Bartolazzi da Roma ha dimostrato di possedere quella straordinaria propensione all’autogol che fu di Comunardo Niccolai”. (Cagliaripad.it)

"Per fare chiarezza, ricordo che abbiamo giurato il 9 aprile e la Giunta si è presentata al completo davanti al Consiglio Regionale. L'attuale Giunta si è già riunita per ben 7 volte, approvando diverse decine di delibere, ritirandone altre della precedente legislatura e proponendo un disegno di legge". (Tiscali Notizie)

L’allarme in Sardegna: “Entro un anno andranno in pensione 380 medici”

Carenza mmg. Bartolazzi presenta proposta per attrarre giovani medici (Quotidiano Sanità)

«Da due anni – scrive Todde sul suo profilo -, lo voglio ricordare, le aziende sanitarie non trasmettono i bilanci consuntivi. «Sulla Sanità abbiamo ereditato una situazione molto complessa e sono tante le questioni aperte che stiamo affrontando». (L'Unione Sarda.it)

Retribuzioni da rivedere. Servono nuove strategie che mirino a migliorare la qualità lavorativa dei medici di base. (Casteddu Online)