Camilla Canepa, morta dopo il vaccino: rivelazione dell'avvocato

Virgilio Notizie SALUTE

Gli investigatori dovranno verificare se all’interno del documento sia stata segnalata la piastrinopenia autoimmune di cui soffriva la 18enne o l’assunzione della terapia ormonale.

In quella lettera si legge che il Cts “non rileva motivi ostativi a che vengano organizzate iniziative quali i vaccination day“

Camilla Canepa, morta dopo il vaccino: rivelazione dell'avvocato Arriva un chiarimento da parte del legale della famiglia di Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante morta dopo il vaccino di AstraZeneca (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

La ragazza ha una malattia autoimmune che implica un basso livello di piastrine nel sangue, sicuramente un fattore di rischio da tener presente prima della vaccinazione. Ma c'è un altro elemento che potrebbe aver avuto un ruolo ancor più grave nella catena che ha portato al decesso, quattro giorni dopo, di Camilla. (Liberoquotidiano.it)

Cinque giorni dopo l'assunzione degli estrogeni, Camilla ha cominciato a avvertire un forte mal di testa ed è stata accompagnata all'ospedale di Lavagna dai genitori. «Sapevano della sua malattia congenita?». (ilmessaggero.it)

Tra le domande a cui gli esperti saranno chiamati a rispondere c'è il ruolo di alcune cure ormonali a base di Progynova e Dufaston che la ragazza aveva assunto il 29 maggio, quattro giorni dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino a vettore virale. (Fanpage.it)