MotoGP, i precedenti di Martin e Marc Marquez a Le Mans. Vittorie ma tante cadute per i due spagnoli

OA Sport SPORT

Torna il Motomondiale e lo fa con un’altra tappa classica del calendario. Nel corso del prossimo fine settimana, infatti, vivremo il Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Dopo la vittoria di Jerez de la Frontera, Francesco Bagnaia cercherà di confermarsi, ma i suoi due primi rivali, Jorge Martin (ancora in vetta alla classifica generale) e Marc Marquez, non saranno avversari semplici da sconfiggere. (OA Sport)

Su altre testate

Ricaricate le batterie in questa settimana di riposo, il Pertamina Enduro VR46 Racing Team arriva in Francia per affrontare il quinto appuntamento della stagione, con dolci ricordi e sensazioni più che positive. (GPOne.com)

Maverick Viñales è pronto per la rivincita dopo un fine settimana intenso a Jerez. Il pilota spagnolo arriva in una delle sue piste preferite, dove ha già vinto in top class nel 2017, in Moto3 nel 2013 e in 125cc nel 2011. (sport.tiscali.it)

Il Motomondiale risale la penisola spagnola, attraversa i Pirenei, e approda in terra napoleonica, a Le Mans. Il “Diablo” Fabio Quartararo si prepara all’appuntamento casalingo, confidando nel tifo a favore e in una Yamaha ritrovata dopo un lungo periodo di buio, anche se i problemi non sembrano del tutto risolti. (Corriere Romagna)

Ma il suo vantaggio è minimo: appena un punto su Hector Garzo (Dynavolt Intact GP MotoE™), che nell’appuntamento d’apertura non ha affatto sfigurato, raccogliendo due argenti. C’è il campione del mondo in carica Mattia Casadei (LCR E-Team) in cima alla classifica del campionato del mondo FIM Enel MotoE™ dopo il primo round corso a Portimao, in Portogallo. (MotoGP)

Un tracciato dalle dolci memorie per la squadra di Tavullia, con Marco Bezzecchi vittorioso lo scorso anno in sella alla Ducati Desmosedici GP. Tornato sul podio in Spagna dopo un avvio di stagione non facile e grande estimatore della pista francese, Bezzecchi non vede l'ora di scendere in pista. (Tiscali)

Maverick Vinales si aspetta molto dal quinto appuntamento del motomondiale. "Credo che Le Mans sarà uno dei tracciati dove saremo più forti - dice il pilota dell'Aprilia - Arrivo concentrato e motivato, l'atmosfera in Francia è bellissima, il tracciato pure. (Il Piccolo)