Arriva la Top Ten delle Parolacce 2023, Gino Paoli e Javier Millei in testa

Periodico Daily ECONOMIA

(Adnkronos) – Il cantautore Gino Paoli e il suo attacco alle artiste poco vestite, il nuovo presidente dell'Argentina Javier Millei e i suoi strali oltraggiosi e scurrili contro Papa Francesco, il motto del film 'Barbie' – "Lei può essere tutto ciò che vuole. Lui è solo Ken" – che nella traduzione francese rivela un doppio senso piccante. Sono questi gli episodi volgari più emblematici e divertenti che hanno conquistato il podio della tradizionale Top Ten delle Parolacce 2023 realizzata anche quest'anno dallo studioso di linguistica Vito Tartamella e che l'Adnkronos è in grado di anticipare. (Periodico Daily)

Ne parlano anche altri giornali

Il turismo italiano torna grande protagonista nel 2023, superando finalmente i numeri del pre pandemia. In tanti hanno scelto il bel Paese per le loro vacanze lo scorso anno, molti i turisti stranieri a contribuire alla crescita dell'intero comparto. (Italia a Tavola)

Sono i numeri a confermare il buon andamento del comparto turistico: nel 2023 sono stati registrati oltre 445 milioni di turisti nelle strutture ricettivo-alberghiere, superando per la prima volta i livelli pre-pandemia. (Tag24)

Sono le ultime stime elaborate da VamonosVacanze.it su dati Istat e Banca d’Italia. Flussi turistici raddoppiati nel 2024 in tutta Italia, ma in Sardegna si registrano i dati più alti col +271% degli arrivi e il +274% per i pernottamenti. (Cagliaripad.it)

Salto del turismo nel 2024. Chiusura d’anno con almeno 8,6 milioni di presenze in più rispetto al 2019; il che significa, non solo un pieno recupero, ma un incoraggiante ripristino del trend di crescita del turismo italiano: è la stima del Centro Studi Turistici di Firenze per conto di Assoturismo. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Secondo il bilancio del Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti, le presenze nelle strutture ricettive sono 445,3 mln, in aumento dell’ 8,1 per cento rispetto allo scorso anno, ma anche rispetto al periodo pre pandemico quando le presenze turistiche erano state inferiori (esattamente 8,6 mln in meno). (quoted business)

Le presenze estere segnano il 13,7% in più rispetto al 2022. Per la prima volta i dati del 2023 sono migliori rispetto al periodo precedente alla pandemia. (il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)