Dai teatri ai ristoranti, i ministri vanno in ordine sparso sulle riaperture

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Così al ministro della Cultura Dario Franceschini che chiede di riaprire cinema e teatri, risponde il responsabile dell'Agricoltura, Stefano Patuanelli, che mette in cima alla lista la ristorazione.

La postilla è l'unica cosa su cui convergono tutti i ministri del governo Draghi impegnati, in queste ore, a perorare le cause di quei settori produttivi di cui hanno la responsabilità.

Ad oggi, “teatri e cinema sono chiusi in Francia, Germania, Regno Unito, Belgio, Portogallo”, ricorda lo stesso Franceschini: "Siccome l’Italia è l’Italia vorrei che fossimo i primi a riaprire"

In questo scenario, il procedere in ordine sparso dei ministri mal si concilia con la sfida prima che si è posto il governo, ovvero sconfiggere una volta per tutte la pandemia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Le regole: spostamenti, seconde case e visite. Dopo aver inquadrato in linea generale temi e intenti del nuovo Governo passiamo alle regole vigenti. Proprietà o affitto – Può andare nelle seconde case soltanto il nucleo familiare della persona che dimostri di avere titolo ad abitarvi (Prima Milano Ovest)