Usa, studente muore per eccesso di caffeina

News24web SALUTE

Davis Allen Cripe studente americano, è deceduto ad appena 16 ani lo scorso 26 aprile. Il ragazzo che pesava 90 chili ma che comunque non soffriva di alcuna patologia, in circa due ore ha consumato tutte bevande che contenevano dosi elevate di caffeina. (News24web)

Ne parlano anche altre fonti

Si torna a parlare degli energy drink che se consumati in eccesso sembrano poter addirittura causare la morte. Il problema sembra essere ... (greenMe.it)

Il giovane è morto ufficialmente per un "evento ... (PrimaPaginaReggio24)

Lo studente si è concesso troppi drink a base di caffeina e si è sentito male mentre era a scuola, nel Sud Carolina. (CataniaLiveNews)

Negli ultimi 26 anni, le bevande zuccherate sono diventate più accessibili quasi ovunque nel mondo e probabilmente lo diventeranno ancor di più e saranno maggiormente consumate. (Il Fatto Alimentare)

Il ragazzo di 16 anni non sarebbe morto perché affetto da patologie cardiocircolatorie, ma per un eccesso di caffeina, assunta troppo in fretta dopo aver bevuto due bevande energetiche. Stefania ... (Diario Salute)

Le cronache di questi giorni parlano di Davis Allen Cripe, un adolescente americano che, dopo aver bevuto tre bevande contenenti caffeina (una coca, un caffè latte e un energy drink) è morto a scuola durante le lezioni. (Panorama)