Bombe carta e guerriglia a Torino. Il prefetto chiede aiuto all’esercito

La Stampa INTERNO

Cinquanta uomini dell’esercito. Secondo fonti vicine al Viminale sono le «risorse aggiuntive» che il Prefetto di Torino ha chiesto per presidiare 24 ore su 24 l’ex villaggio olimpico dove l’altra notte e ieri mattina sono scoppiate due rivolte. Una decisione maturata dopo l’incontro con la sindaca Chiara Appendino, per far fronte alle tensione che ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha stabilito il Comitato provinciale per l'Ordine ... (Gazzetta di Parma)

Un gruppo di profughi, che da tempo occupano le strutture, è sceso in strada a protestare ... (Corriere della Sera)

Chi vive in zona ora se la prende con altri, «con le istituzioni che ci lasciano soli - spiega Nicola -. Le accuse a «loro» (così i residenti del quartiere hanno sempre definito gli occupanti del Moi), non si sentono più. (Cronaca Qui)

Saranno sgomberate a partire dalla prossima primavera le palazzine dell'ex Moi, il villaggio olimpico di Torino da tempo occupato da famiglie di migranti e profughi. (Giornale La Voce)

I migranti che abitano abusivamente nel complesso sono tornati a manifestare in strada dopo la protesta della notte, per le bombe carta lanciate ... (LaProvinciaNotizie)

Nonostante le situazioni di difficoltà, finora non c'erano mai stati episodi gravi sul fronte dell'ordine pubblico”. “Ci preoccupa l'escalation di violenza che potrebbe verificarsi. (Servizio Informazione Religiosa)