Sicilia, accordo della Regione con Amazon: 'Più clienti con vendite online'

Live Sicilia ECONOMIA

“Oggi abbiamo circa 1.500 imprese siciliane, di cui 150 sono dentro la vetrina della Regione Siciliana già attiva.

L’obiettivo iniziale di ‘Accelera con Amazon’ -ha sottolineato – era coinvolgere 10mila Pmi italiane e, a un anno dal lancio del programma, è stato superato, raggiungendo quota 11mila

Per aiutare le attività online delle Pmi nel 2020, Amazon ha investito 2,8 miliardi di euro in Europa in logistica, strumenti, servizi, formazione e programmi”, sottolinea Xavier Flamand, VP, EU Seller Services di Amazon. (Live Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Pubblicità. Nel corso dell'incontro interverranno Giosafat Riganò, dell'Ufficio coordinamento promozione del made in Italy dell'agenzia Ice, e Piero Crivellaro, Head of public policy di Amazon Italia. (La Sicilia)

Il 2022 sarà un anno di grandi sfide: ho intenzione di ampliare sempre di più la mia offerta su Amazon e di raggiungere anche i mercati di Spagna, Francia, Germania e regno Unito», ha concluso Sessa E’ la testimonianza di Carmelo Sessa, titolare di "Aperitivo Siciliano", azienda di Siracusa, che ha partecipato in mattinata alla presentazione dell’intesa tra regione Siciliana e Amazon per supportare le Pmi dell’isola nell’export e nel processo di digitalizzazione e internazionalizzazione. (La Sicilia)

“L'accordo della Regione siciliana con Amazon è un tassello fondamentale della strategia di internazionalizzazione e digitalizzazione delle imprese dell'Isola. "Oggi abbiamo circa 1.500 imprese siciliane, di cui 150 sono dentro la vetrina della Regione Siciliana già attiva. (La Repubblica)

Oltre il 35 per cento delle pmi siciliane che vendono tramite la vetrina "Made in Italy" esporta i propri prodotti all’estero. Ad oggi, le pmi siciliane che fanno parte della vetrina e che raggiungono così clienti in Italia e all’estero, sono più di 150. (PalermoToday)

"Noi non ci accontentiamo solo di 1100 imprese siciliane, ne vogliamo di più - ha aggiunto il manager - e che quelle presenti abbiamo l'opportunità di digitalizzarsi e crescere ulteriormente. (Giornale di Sicilia)

Il nuovo deposito a Brancaccio. L’interesse di Amazon per la città di Palermo era stato palesato a fine luglio scorso Amazon a Palermo. Il colosso Amazon ha aperto a Palermo, ed esattamente a Brancaccio ad inizio novembre. (BlogSicilia.it)