Covid Sicilia, impennata di contagi e ricoveri: a Ragusa +48% e a Palermo +47,1%

Quotidiano di Ragusa INTERNO

Il tasso di copertura vaccinale con quarta dose (persone immunocompromesse) è del 31,1% (media Italia 40%), mentre il tasso di copertura vaccinale con quarta dose (over 80, ospiti RSA e fragili fascia 60-79) è del 6,9% (media Italia 19,1%).

In Sicilia nella settimana dal 15 al 21 giugno si registra una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti (1172) e si evidenzia un aumento dei nuovi casi (35,8%) rispetto alla settimana precedente. (Quotidiano di Ragusa)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 23 giu. (Adnkronos Salute) - Il monitoraggio della Fondazione Gimbe rileva, nella settimana dal 15 al 21 giugno, "un aumento dei nuovi casi (255.442) in tutte le regioni italiane: +58,9% in 7 giorni". (Tiscali Notizie)

(askanews) – “La progressiva diffusione delle varianti BA. Giovedì 23 giugno 2022 - 11:11. Covid, Cartabellotta: contagi in forte crescita, serve più cautela. "Antiscientifica proposta abolizione dell'isolamento per i positivi". (Agenzia askanews)

Il tasso di copertura vaccinale con quarta dose (persone immunocompromesse) è del 29,1% (media Italia 40%), il tasso di copertura vaccinale con quarta dose (over 80, ospiti RSA e fragili fascia 60-79) è del 26,3% (media Italia 19,1%). (Primocanale)

Successivamente la ripresa integrale dello spettacolo sarà proposta all’interno delle sale di mostra al Museo di Santa Giulia sino al termine dell’esposizione. Le installazioni. La rassegna prende avvio dalla sala centrale del Capitolium, un vero e proprio museo epigrafico che ospita l’opera Le api di Virgilio. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Questi sono i dati essenziali del monitoraggio della Fondazione Gimbe sulla pandemia di Coronavirus per la settimana 15-21 giugno. In particolare 5,51 milioni di italiani sono senza terza dose e 4,05 milioni di fragili sono senza quarta dose. (Open)

Dietro i numeri del bilancio c’è il lavoro di un ente strategico per sostenere lo sviluppo e attrarre investimenti in una delle aree industriali più importanti del nostro Paese che può e deve diventare la porta sul Mediterraneo” L’intervento di recupero del binario dismesso risulta di fondamentale utilità perché consentirà il collegamento delle aziende alla rete ferroviaria nazionale. (Caserta Web)