Festa della mamma 2024, che cosa regalarle quest'anno? Qualche idea per sorprenderla

Come da tradizione, la seconda domenica di maggio si celebra la Festa della Mamma. Una ricorrenza che nel corso del tempo ha subìto alcune trasformazioni: fino ai primi anni 2000, infatti, veniva sempre festeggiata l’8 maggio. Poi, secondo alcuni, per adeguarsi alle altre nazioni europee ne venne modificata la data per far sì che ricadesse sempre durante una giornata festiva. Quest’anno, infatti, si celebrerà il 12 maggio: nella seconda domenica del mese. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Una mamma fashion e sempre attenta alle ultime tendenze? In questo caso è preferibile puntare su regali glamour, adatti alla bella stagione ormai alle porte. Basta una borsa o un foulard azzurro per essere subito trendy. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Regali per la Festa della mamma 2024: idee ne abbiamo? Aspetta un attimo. Idee ce ne sono anche troppe, è questo il problema che rende difficoltoso giungere alla decisione finale. Urge una selezione, una bella scrematura. (The Wom)

Destreggiarsi tra le tante proposte in commercio non è di certo semplice, perciò è preferibile optare per qualche profumo che abbia questo componente, con un aroma dolce e floreale che rende magico ogni momento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al momento X dell’anno, quello in cui la religione cattolica festeggia la madre di tutte le madri, nel giorno della Festa della mamma, insomma, si presenta l’annoso dilemma: ma, in Italia, le mamme le trattiamo a dovere o no? Ognuno di voi è in grado già di spoilerare (greenMe.it)

Quindi non solo sorprenderai tua madre con un pensiero speciale, ma potrai anche risparmiare. (Webnews)

Sono ben quaranta i Paesi al mondo in cui si celebra la Festa della Mamma ma la cadenza alla seconda domenica di maggio, oltre l'Italia, riguarda 'soltanto' Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Cuba, Croazia, Cechia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Grecia, Ecuador, Giappone, Lettonia, Malta, Malesia, Olanda, Nuova Zelanda, Perù, Filippine, Singapore, Slovacchia, Sudafrica, Svizzera, Turchia, Stati Uniti e Venezuela. (QUOTIDIANO NAZIONALE)