Uk, Sunak lancia un piano per salvare le high street

Italia Oggi ESTERI

Il piano nasce per dare nuovo slancio alle principali strade del commercio, riducendo tra l'altro il numero dei negozi vuoti entro il 2025, assicurando

Obiettivo: salvare le high street inglesi.

Il retail entra nel vivo del dibattito politico sulla Gran Bretagna post-Boris Johnson con il nuovo piano lanciato dall'ex cancelliere dello scacchiere e ora candidato tory al governo Rishi Sunak.

(Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

Proprio il voto postale degli iscritti, da questa settimana e fino al 2 settembre, stabilirà il nuovo primo ministro tra Truss, data ormai certa dai bookmaker, e l'ex cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak. (RSI.ch Informazione)

Si tratta di un fotomontaggio ricavato dal film 'Giulio Cesare' del 1953, in cui l'ex ministro del Tesoro veste i panni d'epoca del congiurato Casca pronto ad avventarsi contro un BoJo immaginato come il celebre leader e condottiero dell'antica Roma. (Gazzetta di Parma)

I fedelissimi del primo ministro uscente, come Rees Mogg e Dorrie, sostengono la ministra agli Esteri. Sunak gode invece del supporto del vice primo ministro Dominic Raab e del ministro dei trasporti Grant Shapps (Londra, Italia)

Meno di due settimane fa i sostenitori di Mordaunt incolpavano “cattivi attacchi personali” per il fatto che Truss fosse riuscito a sorpassarla. I sostenitori hanno accusato il campo di Truss di aver fatto trapelare documenti governativi che hanno screditato il ministro del Commercio. (Nanopress)

Liz Truss in pole position per diventare la nuova premier del Regno Unito. Secondo l'ultimo sondaggio di YouGov pubblicato dal Times. (EuropaToday)

Il risultato del voto verrà annunciato il 5 settembre, giorno di riapertura del Parlamento dopo la pausa estiva La spedizione delle schede elettorali è stata rinviata a causa di timori su attività ostili da parte di hacker russi o cinesi. (LaPresse)