Uk, Sunak lancia un piano per salvare le high street

Uk, Sunak lancia un piano per salvare le high street
Per saperne di più:
Italia Oggi ESTERI

Il piano nasce per dare nuovo slancio alle principali strade del commercio, riducendo tra l'altro il numero dei negozi vuoti entro il 2025, assicurando

Obiettivo: salvare le high street inglesi.

Il retail entra nel vivo del dibattito politico sulla Gran Bretagna post-Boris Johnson con il nuovo piano lanciato dall'ex cancelliere dello scacchiere e ora candidato tory al governo Rishi Sunak.

(Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

Penny Mordaunt ha sostenuto Liz Truss per diventare la prossima leader conservatrice, elogiando la sua “audace visione economica” e affermando che il ministro degli Esteri era più propenso di Rishi Sunak a guidare i Tory alla vittoria alle prossime elezioni. (Nanopress)

I fedelissimi del primo ministro uscente, come Rees Mogg e Dorrie, sostengono la ministra agli Esteri. Sunak gode invece del supporto del vice primo ministro Dominic Raab e del ministro dei trasporti Grant Shapps (Londra, Italia)

Liz Truss in pole position per diventare la nuova premier del Regno Unito. Lo stesso sondaggio però segnala che la base conservatrice è scontenta del fatto stesso che si stiano tenendo queste primarie e vorrebbe ancora Boris Johnson alla guida del Paese. (EuropaToday)

Gb: è bufera su ministra pro Truss per tweet shock contro Sunak

Per Mordaunt, la titolare del Foreign Office è "la candidata della speranza", in contrasto con l'atteggiamento più cauto di Sunak, e anche le sue promesse fiscali sono convincenti. Intanto Truss ha alzato i toni rispetto al premier uscente Boris Johnson sul "no" a qualunque ipotesi di referendum bis sulla secessione della Scozia. (RSI.ch Informazione)

Il rinvio del voto, inoltre, potrebbe giocare a favore di Sunak, secondo i suoi sostenitori, perchè l’ex cancelliere avrà più tempo per recuperare terreno. Su indicazione del National Cyber Security Centre, il partito conservatore ha deciso di cambiare le regole per impedire che la scelta del prossimo premier possa essere compromessa. (LaPresse)

- LONDRA, 01 AGO - "Pericoloso, inquietante, scioccante", sono tante le parole di piena condanna usate da molti esponenti conservatori contro l'immagine contenuta in un tweet, riproposto dalla ministra della Cultura Nadine Dorries sul suo profilo, in cui l'ex cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak appare in procinto di pugnalare alle spalle il premier Boris Johnson. (Gazzetta di Parma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr