Mps, Letta: bene Mef, Unicredit pensava a una svendita

Tiscali.it ECONOMIA

(askanews) - "L'impressione è che Unicredit pensava di partecipare a una svendita e invece il ministero del Tesoro è stato assolutamente corretto: aveva preso impegni di valorizzazione del patrimonio e del territorio e del più antico marchio di banca del mondo.

Roma, 24 ott.

Non si poteva avere una svendita" di Mps.

Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta intervenendo a "Che tempo che fa" e commentando l'interruzione dei negoziati tra Mef e Unicredit su Mps. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri media

Il destino di Mps. "Non posso rispondere perché non lo so", ha detto Draghi durante la conferenza stampa dopo la riunione del Consiglio europeo. (AGI - Agenzia Italia)

Monte dei Paschi di Siena è controllato dallo Stato in maggioranza dallo Stato MPS: le alternative dopo il mancato accordo con Unicredit. Giunge oggi la notizia della fine dei negoziati tra il Ministero del Tesoro e il gruppo bancario Unicredit per il futuro di MPS (Monte dei Paschi di Siena). (Money.it)

"Stiamo parlando di un marchio, il più antico marchio di banca del mondo", ha tenuto a precisare Letta, che ha vinto le elezioni suppletive a Siena per il seggio alla Camera lasciato vacante da Pier Carlo Padoan, ora presidente di UniCredit (Finanzaonline.com)

Milano, 25 ott. Questa è un’ipotesi, perché se la trattativa si è veramente interrotta entro fine dicembre difficilmente potranno palesarsi altri compratori e quindi altre banche disposte a comprare Mps. (LaPresse)

Naufragio dell'accordo Mps, interrotti i negoziati tra Mef e Unicredit Dopo tre mesi di trattative è arrivato lo stop alle trattative. (Rai News)

Ma anche per il Tesoro, l’azionista che detiene il 64% del capitale e deve scrivere un nuovo capitolo per la banca controllata. I punti chiave Per Mps la soluzione stand alone. . o un’improbabile opzione BancoBpm. (Il Sole 24 ORE)