Gaiani, ‘Guerra in Ucraina, due anni e cinque fasi’

Notizie Geopolitiche ESTERI

A cura di Gianluca Vivacqua – Da inizio di un irresistibile Blitzkrieg putiniano a guerra ampiamente cecenizzata: è la parabola (discendente?) della guerra in Ucraina, che si trascina ormai stancamente da due anni senza che all’orizzonte si veda il benché minimo segnale di svolta. Del conflitto iniziato a fine febbraio ’22 tentiamo una periodizzazione con Gianandrea Gaiani, direttore del sito Analisi Difesa. (Notizie Geopolitiche)

Su altri giornali

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, risponde al presidente francese che ha prospettato "l'invio di truppe di terra se Mosca sfonda il fronte". Le autorità ucraine ai fedeli: "Domenica 5 maggio evitare le chiese, russi potrebbero colpirle" (Adnkronos)

(Adnkronos) – La Russia sta avanzando sul campo di battaglia ucraino e potrebbe “prendere i Paesi baltici in sette giorni” se gli alleati di Kiev non intensificano il loro sostegno. A lanciare l’allarme è il numero due dei servizi segreti militari ucraini (Gur), il generale Vadim Skibitsky. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

MOSCA (l'Adige)