Oristano: la cocaina lanciata da un aereo. Arrestato un uomo

Yahoo Notizie INTERNO

I carabinieri hanno scoperto il singolare modo in cui era stato fatto arrivare il carico e hanno iniziato a indagare sulla vicenda.

Un aereo con un carico di coca sequestrato in Guatemala (REUTERS/Policia National Civil/ORIS/Handout). Un uomo è stato arrestato a Oristano, in Sardegna, perché faceva arrivare la cocaina sull'isola con la stessa tecnica utilizzata dai narcos sudamericani: lanciare la droga da un aereo. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

L’operazione, tuttavia, non è andata a buon fine: L'uomo è stato rintracciato e catturato dalle forze dell’ordine Un cittadino di Oristano, in Sardegna, è stato arrestato dai carabinieri per traffico di droga: l'uomo si è fatto consegnare un carico di cocaina da un aereo in volo. (Corriere TV)

E quante volte sarebbe successo? Ma questa volta la tecnica dei Narcos sudamericani sarebbe stata usata in Sardegna: un trafficante italiano avrebbe utilizzato un aereo per lanciare la droga sull'isola, ma gli è andata male: l'uomo è stato rintracciato dai carabinieri della compagnia di Oristano e arrestato, su ordinanza di custodia cautelare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un cittadino di origine tunisina di 30 anni è stato denunciato nella serata di lunedì 12 luglio dopo essere stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina. L'uomo, fermato durante i controlli sul territorio coordinati dalla questura, si trovava in via Magagnini, all'angolo con via de Larderel, quando è stato bloccato per un accertamento da parte dei poliziotti. (LivornoToday)

Nel pomeriggio dello stesso giorno, nel corso di analoghi controlli e sempre sulla autostrada A2 del Mediterraneo direzione nord, veniva invece sorpreso alla guida di un furgone un cittadino rumeno residente nel trevigiano, che stava trasportando quasi 59 kg di cocaina suddivisa in confezioni di cellophane da 2 kg cadauna contenuti in due borsoni. (Quotidiano online)

A finire nei guai, denunciato in stato di libertà, un cittadino pakistano di 25 anni, pregiudicato e, senza fissa dimora. Raggiunto dai militari dell'Arma della Radiomobile della Compagnia di Udine, è stato bloccato ed è stato trovato in possesso di 4 grammi e mezzo di cocaina è di 200 euro in contanti, somma di denaro ritenuta provento di attività di spaccio di sostanze stupefacenti. (Telefriuli)