Via libera al vaccino Moderna per i ragazzi dai 12 ai 17 anni

il Caudino ECONOMIA

Restano solo tre positivi ricoverati al Moscati di Avellino. Nonostante i dati sul numero di persone vaccinate e ospedalizzate siano confortanti, non bisogna abbassare la guardia

La Commissione Tecnico Scientifica (Cts) di Aifa ha approvato l’estensione di indicazione di utilizzo del vaccino Spikevax (Moderna) per la fascia di età tra i 12 e i 17 anni.

Così il leader della Lega Matteo Salvini commenta il via libera di Aifa al vaccino anti-Covid di Moderna per i ragazzi tra i 12 e 17 anni. (il Caudino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dalle ore 12 di domani, giovedì 29 luglio, saranno prenotabili sul portale online regionale 192mila nuove dosi di vaccino anti Covid: 32mila di Pfizer e Moderna (per appuntamenti dal 31 luglio all’8 agosto) e 160mila di Moderna (per sedute vaccinali dal 9 agosto a settembre). (LA NAZIONE)

"A seguito della determina" dell'Agenzia italiana del farmaco "Aifa, n. Vaccino Moderna ai giovani, c'è il via libera del ministero della Salute. (Adnkronos)

Le prenotazioni avverranno attraverso piattaforma regionale. La somministrazione del vaccino Moderna sarà aperta a tutte le fasce di età, a partire dagli over 12 anni. (Rieti Life)

"Stiamo parlando con i genitori, che ci chiedono informazioni riguardo alla vaccinazione anti Covid per i figli. Invece per quanto riguarda l’immunizzazione in età pediatrica ci sono molte titubanze. (LA NAZIONE)

Per le vaccinazioni verrà utilizzato un vaccino a mRNA. Un nuovo Open day vaccinale, previsto al polo di Donnas martedì 10 agosto, riservata ai cittadini che hanno già una prenotazione per la prima dose fissata sul Portale Vaccini. (AostaSera)

«Con queste nuove dosi subito a disposizione diamo un’ulteriore spinta in avanti alla campagna di vaccinazione, rivolta a tutti i cittadini, per arrivare alla più ampia copertura possibile – commenta l’assessore alla salute Simone Bezzini -. (La Voce Apuana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr