Lutto nel mondo della musica, addio a Irene Fargo: sfiorò per due volte la vittoria a Sanremo

Lutto nel mondo musicale: è morta Irene Fargo, cantante molto apprezzata dei primi anni '90 che per due volte si aggiudicò il secondo posto al Festival di Sanremo nella sezione Nuove proposte.

L'artista cantante, all'anagrafe Flavia Pozzaglio, avrebbe spento 60 candeline il prossimo novembre.

Cresciuta a Chiari, nel Bresciano, era nota ai più anche per le sue esibizioni alla kermesse musicale di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, dove arrivò seconda nel 1991 (dietro Paolo Vallesi) e nel 1992 (subito dopo Aleandro Baldi e Francesca Alotta). (l'Adige)

Su altre testate

Aldo Balocco, morto a 91 anni il presidente onorario del colosso dolciario di Fossano. La denuncia delle violenze. Irene Fargo avrebbe rivelato di aver subito violenze dall’ex marito (ilmattino.it)

Due successi che già dai titoli richiamano la grande passione di Irene Fargo per l'arte, il teatro e l'opera. "L'amministrazione e il personale del Comune esprimono il loro cordoglio e la loro vicinanza alla famiglia per la perdita di Flavia Pozzaglio, conosciuta nel mondo della musica leggera col nome d'arte di Irene Fargo" è il messaggio affidato a Facebook. (La Repubblica)

L’ultimo saluto di Renato Zero a Irene Fargo: “Il mondo è più vuoto e triste adesso” Renato Zero ha voluto ricordare Irene Fargo con un post su Facebook così come ha fatto Grazia Di Michele. (Music Fanpage)

Lutto per la scomparsa dell'artista (all'anagrafe Flavia Pozzaglio), la cantante avrebbe compiuto 60 anni il prossimo novembre. E' morta Irene Fargo, cantante molto apprezzata dei primi anni '90 che per due volte arrivò seconda al festival di Sanremo nella sezione Nuove proposte. (Sky Tg24 )

Il suo ultimo disco è del 2012 e si chiama "Crescendo" Irene Fargo aveva fatto il suo esordio nel mondo della canzone partecipando al Festival di Castrocaro nel 1987 con il suo nome d'anagrafe e la canzone "Fretta di te". (Tv Sorrisi e Canzoni)

Immagine tratta dal profilo Instagram @irene_fargo. (Sky Tg24 )