​​“The Day After – Il Grande Torino dopo il Grande Torino”: il nuovo libro di Savasta e Turco sulla tragedia di Superga

leggo.it SPORT

Come si sono svolte le inchieste sulla tragedia? E come sono finiti i processi? Chi era la medium che anticipò la sciagura? E ancora, chi erano Giusy Cutrona e Niny De Santis? Ma soprattutto, quale fu il ruolo della Fiat, del professor Valletta e di un ancor giovane Avvocato Agnelli, negli anni Cinquanta? In sostanza, che cos’è successo al Torino dopo il Torino? E’ il quesito cui prova a dare una risposta The Day After, l’opera di Enzo Savasta e Fabrizio Turco. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alessandro Annibale ha raccontato i dettagli tecnici della maglia e del rapporto dello Sponsor Tecnico con la storia del Torino: “Joma Italia è al fianco del Toro da cinque anni. La maglia è stata svelata dal tecnico Ivan Juric, insieme ad Alessandro Annibale, direttore commerciale di Joma Sport Italia, Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia e Lorenzo Barale, direttore commerciale del Torino FC. (Torino FC)

A parlare all’Adnkronos è Susanna Egri Erbstein, 97 anni, danzatrice, regista, coreografa, fondatrice e direttrice artistica della compagnia EgriBiancoDanza, figlia di Ernst Egri Erbstein, allenatore e direttore tecnico del Torino all’epoca della tragedia di Superga, il 4 maggio 1949, quando l’aereo con tutta la squadra del Toro, di ritorno da una trasferta amichevole a Lisbona contro il Benfica, si schiantò contro la Basilica di Superga. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo stadio di Torino ricorderà i granata prima della partita e nell'intervallo e la squadra di Juric giocherà con una maglia speciale dedicata, mentre il sabato ci sarà la commemorazione a Superga. Nel pomeriggio di domani, prima della partita, anche il Bologna farà la propria parte per rendere omaggio al grande Toro, squadra iconica del calcio italiano e leggendaria nel suo modo di vincere. (Tuttobolognaweb)

Ufficio Stampa Il Torino celebra Valentino Mazzola e compagni con una maglia dedicata al 75° anniversario di Superga (Sport Mediaset)

Nello specifico la societtà granata ha disegnato e presentato una maglia speciale per l'occasione, che sarà indossata proprio contro i rossoblù, che richiama alla divisa indossata in quel lontano 1949. (TUTTO mercato WEB)

Si tratta di un giorno molto sentito per il club granata che ogni anno lo ricorda con commozione. Vediamo insieme le immagini della nuova maglia granata: (Fantacalcio ®)