La Russia ha davvero le armi laser?

Money.it INTERNO

Ma il vero passo avanti della nuova tecnologia, chiamata da Borison “Zadira”, è l’utilizzo diretto sul campo.

La nuova generazione di armi laser sarebbe capace di incenerire droni e carbonizzare attrezzatura da una distanza di 5 chilometri in appena 5 secondi, ha spiegato Borisov.

La Russia e le nuove armi: l’annuncio delle armi laser. Sono in molti a commentare sperando che la Russia non abbia un genere di arma invincibile e al laser, come si vedono nei film. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Con il suo unico voto contrario, Paul ha bloccato la rapida approvazione del pacchetto di aiuti all’Ucraina, che richiedeva l’unanimità per un’approvazione senza discussione Per una volta, l’Ue si muove più in fretta degli Usa. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

outube/Ministero Difesa Russia. Non si sa molto di queste armi laser, salvo che in un'occasione nel 2018 il presidente Vladimir Putin ne menzionò una chiamata Peresvet. (Sky Tg24 )

(LaPresse) – I russi arruolano anche uomini “con disabilità” per “ricostruire” i loro ranghi nell’esercito. Sulla pagina telegram del Servizio di sicurezza viene mostrato un video di un prigioniero di guerra arruolato nel Donbass che ha affermato di aver perso la vista da un occhio durante l’infanzia ma questo “non ha influito” nella decisione dei comandanti russi (LaPresse)

(LaPresse) – Sono 1.908 i militari ucraini che “hanno deposto le armi” all’acciaieria Azovstal. Secondo Mosca inoltre sarebbero stati evacuati 177 civili “tra cui 85 donne e 47 bambini”. (LaPresse)

A esprimersi così Volodymyr Zelensky, nel messaggio delle scorse ore riportato dalla presidenza ucraina. Nel messaggio Zelensky denuncia "un tentativo deliberato e criminale di uccidere quanti più ucraini possibile, distruggere quante più case, strutture sociali e imprese possibili". (Liberoquotidiano.it)