A Catania si e' formato il tappo. Tanti voli e pochi parcheggi a causa degli aerei fermi da ieri

Italiavola & Travel – INTERNO

A qualche ora dalla ripartenza l’aeroporto di Catania sta soffrendo il fatto di avere 10 aerei fermi di cui nove sono di Cat C, per la causa della cenere vulcanica caduta ieri. Nel frattempo due aerei Ryanair sono rientrati in servizio, uno partito per Bergamo e l’altro per Marsiglia. Quindi alcuni voli sono stati dirottati a Palermo come un aereo easyJet da Londra Gatwick e un volo da Dusseldorf della Eurowings. (Italiavola & Travel –)

Se ne è parlato anche su altre testate

22 MAGGIO -disagi ovunque, con strade poco percorribili se non interrotte. L’Osservatorio Etneo dell’Iha comunicato ricaduta di cenere nel paese di Adrano e a Catania, dove l’aeroporto è stato chiuso per motivi di sicurezza. (iLMeteo.it)

I velivoli sono un A319-100 easyJet che domenica era proveniente da Manchester con le marche G-EZBH e il numero di volo e’ U22133. Quindi un A320-216 ITA Airways EI-DTA che a Catania e’ arrivato come AZ1731 da Roma Fiumicino. (Italiavola & Travel –)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Mentre l’Etna “sbuffa” ancora, fino a tutto ieri c’è stato chi ha fatto i conti con i ritardi dei voli in arrivo e partenza da e per la città etnea, registrati fino a sera. La chiusura per caduta di cenere vulcanica dello scalo etneo dalle 13 di domenica fino alle 9 di ieri ha, infatti, mostrato tutte le fragilità di un sistema che in realtà non esiste. (La Sicilia)

CATANIA – L’attività vulcanica sull’Etna è finita alle 8.32 di oggi, con i flussi lavici provenienti dal cratere di Sud Est che sono in raffreddamento. E’ quanto emerge dalle reti di monitoraggio e dalle immagini della rete di videosorveglianza dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, osservatorio etneo, di Catania. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

L’attività vulcanica sull’Etna è finita alle 8:32 di oggi, con i flussi lavici provenienti dal cratere di Sud Est che sono in raffreddamento. (il Fatto Nisseno)