Maturità 2022, è partita la prima prova: per i maturandi Pascoli e Verga ma anche razzismo e pandemia

CesenaToday INTERNO

La seconda proposta è un testo di Vera Gheno e Bruno Mastroianni, tratto da ‘Tienilo acceso

La seconda proposta è la novella ‘Nedda’ di Giovanni Verga.

Mercoledì mattina la prova di italiano ha aperto ufficialmente l'esame di Maturità 2022, tornato alla formula pre-Covid.

E’ Giovanni Pascoli l’autore scelto dal ministero dell’Istruzione per la prima prova di maturità, nella sezione Tipologia A – Analisi e interpretazione di un testo letterario. (CesenaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chi è l'autore di Myricae e cosa scrivere nel testo. PRIMA PROVA MATURITÀ GIOVANNI PASCOLI. Giovanni Pascoli — Fonte: getty-images. Secondo le prime indiscrezioni pubblicate da Fanpage.it, l'autore uscito alla prima prova per l'analisi del testo poetico sarebbe Giovanni Pascoli. (Studenti.it)

[…] ‘La via ferrata’ di Pascoli. (Periodico Daily)

Nella prima prova di italiano ai candidati sono state proposte di tre diverse tipologie: analisi e interpretazione del testo letterario, analisi e produzione di un testo argomentativo, riflessione critica di carattere espositivo-argomentativo su tematiche di attualità. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Tantissime le influencer che affrontano quest'anno la maturità. Ecco dunque tutti i vip che dovranno affrontare gli esami di maturità 2022. (IL GIORNO)