In viaggio con Calenda: per le Europee il leader di Azione lancia BlaBlaCarl. “Io ci metto la macchina, voi la voglia di confrontarsi.. e il caffè”

la Repubblica INTERNO

“Trova il passaggio in BlaBlaCarl!” Non manca certo di originalità, a partire dal nome, l’iniziativa di Azione che in vista delle europee invita gli elettori a fare un tratto di strada con il loro leader Carlo Calenda detto Carl per i passeggeri, che potranno chiacchierare amabilmente al costo di un caffè: ma a loro spese, precisa l’ex ministro. Prima tratta Roma-Ancona, domani venerdì 3 maggio, … (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

La campagna elettorale per le prossime elezioni europee entra nel vivo e i vari leader cercano nuovi modi di comunicare. (Today.it)

L'ex ministra della famiglia Elena Bonetti è la capolista di Azione-Siamo Europei nella circoscrizione Nord-Ovest per le elezioni europee che si terranno l'8 e 9 giugno 2024. Il leader di Azione Carlo Calenda è a sua volta candidato, ma in ultima posizione. (MilanoToday.it)

Dobbiamo opporci all’idea di Europa di Meloni e noi con Renew proponiamo un progetto liberaldemocratico”. “Avevo chiesto un patto tra i leader per non candidarci, ma mi pare sia andata in maniera diversa. (Fatti e Misfatti TGCOM24)

I fatti degli ultimi anni ci hanno dimostrato, se era necessario, che l’Europa è l’istituzione fondamentale per la tutela dei diritti e della sicurezza di ogni Stato membro, compresa l’Italia. "Oggi è più che mai importante esprimere il proprio voto consapevole in questa tornata elettorale europea. (Il Lametino)

Poi c’è chi è partito in bicicletta e chi in treno, chi in auto e chi col vecchio caro aereo, per non perdere un minuto. I politici girano da sempre l’Italia quando scocca l’ora della campagna elettorale e parevano aver esaurito i mezzi di trasporto disponibili. (Open)

L’incarico per lo svolgimento dell’analisi è stato affidato alla società Doxa, che dovrà presentare il rapporto conclusivo dell’indagine entro il 15 maggio 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)