Istat: in Umbria la disoccupazione scende al 9,8%

Umbriadomani ECONOMIA

Il tasso di disoccupazione in Umbria è pari al, 9,8%, in calo di 0,4 punti percentuali nei dodici mesi. Lo rileva l'Istat nelle stime relative al mercato del lavoro nel secondo trimestre dell'anno. Il tasso di occupazione tra i 15 e i 64 anni che passa ... (Umbriadomani)

Su altri giornali

ISTAT, PIL, LAVORO, JOBS ACT ULTIME DI RENZI – “Finalmente qualche buona notizia arriva anche perchè se fai le riforme i risultati arrivano”. (ContattoNews.it)

Nel secondo trimestre 2015 – ininterrotta da cinque trimestri – continua la crescita degli occupati, stimata a +180mila unità (0,8% in un anno). (ladigetto.it)

L'aumento più incoraggiante tra i lavoratori dipendenti delle costruzioni il cui numero torna a crescere, dopo 19 trimestri di calo. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Per quanto riguarda il secondo trimestre, dopo l'entrata in ... Mentre per l'insieme della popolazione il calo è stato dello 0,5% e gli occupati sono saliti di 44mila unità. (Il Fatto Quotidiano)

L'occupazione è in ripresa, ma la qualità professionale stenta: ecco una nuova analisi sugli ultimi dati sul lavoro. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Buone notizie dal mercato del lavoro dell'Italia. Per chi è abituato a pensare alle statistiche e ai numeri sono solo numerini, ma in realtà si tratta di donne del sud, di cinquantenni disoccupati che trovano una nuova chance grazie al Jobs Act. (Rosa Rossa)