Il vaccino contro l'influenza può ridurre il rischio di ammalarsi di Covid

Gazzetta del Sud SALUTE

«Ogni anno l’influenza colpisce dal 40 al 50% dei soggetti a rischio, fra cui gli anziani, e in media è responsabile di 8000 decessi - ha ricordato - virus aumenta di 10 volte il rischio di infarto, di 8 volte quello di polmonite.

La co-somministrazione del vaccino antinfluenzale con la terza dose di anti-Covid è possibile ed è un ottimo scudo anche e soprattutto per gli anziani fragili»

La vaccinazione contro l’influenza sembra essere in grado di ridurre del 14% il rischio di infezione da Sars-CoV-2. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad annunciarlo è Francesco Vaia, direttore generale e direttore sanitario dello Spallanzani di Roma, ospedale centrale nella lotta al virus sin dagli inizi della Pandemia. Il vaccino Covid, molto probabilmente, sarà somministrato ogni anno, proprio come quello influenzale. (Napoli.zon)

E' una bella notizia, un attestato della nostra capacità di essere dei buoni scienziati". Lo ha annunciato Francesco Vaia, direttore dell'Istituto nazionale malattie infettive Spallanzani di Roma, intervenuto al 'Tg4'. (Adnkronos)

Sull’obbligo vaccinale, Vaia sostiene che “dobbiamo convincere le persone, non spaventarle: la scienza si nutre del dubbio, della tolleranza e dell’empirismo” Per quanto riguarda Omicron “i dati che arrivano dal Sudafrica non giustificano allarmismi”, ha spiegato Vaia. (Metro)

Il regista non lascia neanche che l’interlocutore finisca la sua domanda nella quale stava dicendo che la pellicola è “più realistica di ‘Le Crociate’ o ‘Robin Hood’ e lo gela con una risposta durissima: “Vai a quel paese. (LaPresse)

Così Francesco Vaia, direttore generale e direttore sanitario dell’ospedale Spallanzani di Roma, in una intervista a Il Fatto Quotidiano. Sull’obbligo vaccinale, Vaia risponde che “dobbiamo convincere le persone, non spaventarle: la scienza si nutre del dubbio, della tolleranza e dell’empirismo (GameGurus)

Covid, Vaia: “I dati che arrivano dal Sudafrica non giustificano allarmismi”. Francesco Vaia, direttore generale e direttore sanitario dello Spallanzani di roma, in un’intervista a Il Fatto Quotidiano ha parlato della variante Omicron e del vaccino. (Yahoo Finanza)