Superbonus, Arrigoni: "Proroga unifamiliari e case di riposo"

Prima Merate INTERNO

Per le case unifamiliari e le unità immobiliari funzionalmente indipendenti sono stati cancellati la previsione del reddito ISEE e il vincolo dell'abitazione principale previsti nel testo base della manovra.

Inoltre per gli edifici collegati al teleriscaldamento (su tutti quelli nella città di Brescia, ma non solo) è stato finalmente rimosso il vincolo che fino ad oggi li escludeva ingiustamente dal beneficio del Superbonus. (Prima Merate)

Ne parlano anche altre fonti

Legge di Bilancio, alla Camera arriva il 27 dicembre Di. La legge di Bilancio, ora all’esame del Senato, arriverà in commissione Bilancio alla Camera il 27 dicembre. L’esame andrà avanti di sicuro il 29, 30 e se necessario anche il 31 dicembre (Orizzonte Scuola)

Superbonus senza tetto Isee anche per le villette. Il testo andrà in aula il 28 dicembre, poi il rapido ok della Camera prima della deadline di fine mese. (ilgazzettino.it)

Il 27 e 28 dicembre sarà in commissione, il 28 pomeriggio approderà in Aula. (LaPresse) – “In Aula alla Camera dei deputati sono in corso le votazioni sul decreto per l’attuazione del Pnrr, a cui seguirà l’esame della legge europea. (LaPresse)

Il primo semaforo verde l’ha ottenuto l’emendamento sul Superbonus 110 per cento, che toglie il vincolo del tetto Isee per le villette. Via libera alla proroga fino al 2025 del Superbonus 110 per cento per gli interventi edilizi nei territori dei comuni colpiti dagli eventi sismici. (Il Riformista)

Leggi anche: “Superbonus 110% e Bilancio 2022: blocco in Senato, quali dubbi”. Superbonus 110%: votazioni sospese per il maxi-incentivo. Superbonus 110%, Bilancio 2022: voti nella notte, maxi-incentivo in dubbio. (Edilizia.com)

Salta il tetto Isee per la proroga del Superbonus: la commissione Bilancio del Senato oggi ha votato l’emendamento che modifica la norma, eliminando il vincolo dei 25.000 euro di reddito per le villette unifamiliari. (Qualenergia.it)