Facebook punta alla Cina: in arrivo un tool per controllare i post

Facebook avrebbe ideato, a quanto riporta il New York Times, un tool capace di censurare i contenuti pubblicati nella sua rete in alcuni Paesi del mondo, Cina in primis, ponendo così la parola fine al blocco del social network sul territorio cinese. (Engage)

Su altre testate

Nel giro di poco, Facebook potrebbe potenzialmente raggiungere 400 milioni di iscritti al miliardo e 800 milioni attuali. Il fondatore di Facebook è infatti impegnato ... (il Giornale)

I cinesi attivi in Rete sono 688 milioni e meritano un approccio nuovo da parte del Ceo Mark Zuckerberg. (ITespresso.it)

Questa scelta avrebbe inoltre causato le dimissioni di alcuni dipendenti ... (L'ultima Ribattuta)

Secondo il New York Times, il social network sarebbe disposto a offrire un maggiore controllo dei contenuti in cambio dell'ingresso nel mercato asiatico. Una scelta che avrebbe causato le dimissioni di alcuni dipendenti. (Sky Tg24)

È risaputo che dal 2009 ad oggi Facebook è stato totalmente vietato dal governo cinese. (Smartweek)

Zuckerberg negli ultimi anni ha promosso in prima persona la sua immagine personale e quella di Facebook in Cina, visitando più volte il Paese, incontrandone le autorità (incluso lo "zar" cinese della Censura) e anche con iniziative un po' paradossali ... (road2sportNews)