Tigrai, altra strage di droni: 17 uccisi in campo profughi

Avvenire ESTERI

Nell’ultimo anno si sono moltiplicate le testimonianze sulla presenza di truppe eritree in territorio etiope e dei loro attacchi sia contro i ribelli del Tigrai che contro i civili.

Uno dei bambini rimasti feriti nell’attacco aereo dei droni etiopi di sabato scorso a Dedebit nel Tigrai - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . È successo di nuovo.

Di recente, i ribelli del Tigrai si sono ritirati dalle regioni vicine, mentre l’esercito del governo federale etiope ha annunciato che non avrebbe fatto ingresso nel Tigrai stesso. (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo l'attacco aereo di venerdì scorso le agenzie umanitarie hanno sospeso il loro lavoro a causa delle continue minacce di attacchi di droni. E in quella che da più di un anno si combatte in Etiopia, nel Tigray, è davvero molto alto. (Vatican News)

Uno dei suoi figli è morto all’inizio del conflitto che si consuma nel Tigray dal 4 novembre 2020. Dietro pressione degli USA, il TDF ha ritirato recentemente le proprie truppe dentro confini del Tigray, lasciando le postazioni che i suoi uomini avevano occupato nell’Amhara. (Africa Express)