Meteo Cronaca Diretta: (Video) ISLANDA, è iniziata la grande Eruzione vicino Grindavìk

iLMeteo.it INTERNO

DicembreOra si può lo si può dire: è ufficialmente iniziata la tanto attesa e temuta eruzione di Grindavìk, in Islanda. Al momento sappiamo soltanto che tra Grindavìk e la Blue Lagoon si sono aperte una serie di fratture eruttive che stanno alimentando delle spettacolari fontane di lava!Un vulcano ad Hagafell, non lontano dalla turistica "Blue Lagoon" e da Grindavi'k in Islanda ha iniziato a eruttare dopo alcune settimane di intensa attività sismica. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Nelle scorse settimane, la cittadina di Grindavìk e la località turistica di “Blue Lagoon”, situate a pochi chilometri di distanza dal vulcano, erano state evacuate in via precauzionale (Sky Tg24 )

Dopo settimane di intensa attività sismica è iniziata l’eruzione vulcanica che era attesa nella penisola di Reykjanes in Islanda. Lo rendono noto i media locali che pubblicano anche alcune foto dell’eruzione avvenuta a nord di Grindavik. (Il Sole 24 ORE)

Ancora un vulcano in eruzione in Islanda. Situato nella regione sud ovest, ha iniziato la sua attività eruttiva con fiamme, lava e fumo dopo settimane di intensa attività sismica, ha detto l'Ufficio meteorologico del paese, minacciando una città vicina. (La Stampa)

Al momento non dovrebbero esserci problemi per gli abitanti: la cittadina di Grindavik si trova a pochi chilometri dall'eruzione ma i suoi 4.000 abitanti sono già stati evacuati. (Fanpage.it)

Dopo settimane di intensa attività sismica è iniziata l’eruzione vulcanica che era attesa nella penisola di Reykjanes in Islanda. Lo rendono noto i media locali che pubblicano anche alcune foto dell’eruzione avvenuta a nord di Grindavik. (Corriere TV)

Un'eruzione vulcanica è iniziata nella penisola di Reykjanes, nel sud dell'Islanda, subito dopo un terremoto.Il portale di notizie Island Monitor ha riferito che un terremoto si è registrato alle 21:00 Gmt, con una magnitudo attorno al 4,2. (Tiscali Notizie)