Si ritorna a scuola il 7 aprile: ecco le regole

TrevisoToday INTERNO

Poiché per gli allievi della scuola primaria, ad oggi, è previsto l’uso della. mascherina, la visiera non è dunque necessaria

Le regole riguarderanno soprattutto il caso di un alunno positivo al Covid ed entrato in contatto «stretto» con una persona contagiata.

Asili nido, scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado (sino alla prima media) vedranno il tanto atteso ritorno della didattica in presenza. (TrevisoToday)

Su altre fonti

Ora le scuole riaprono, ma la sfida vera è riaprire per non chiudere più, e per non chiudere più -dalle scuole alle attività economiche- serve il modello britannico: tamponi ogni settimana e vaccinazione di massa. (ArezzoNotizie)

Non torneranno a scuola domani come tutti gli altri alunni, i ragazzi della scuola Media Gallo dell'istituto comprensivo "Mazzini-Gallo". Per tutti loro, riferisce la preside Maria Ausilia Di Benedetto, è stata disposta la quarantena sino al 12 aprile. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

«Non possiamo promuovere tutti come l’anno scorso». Nonostante l’intero anno scolastico con la Dad come protagonista - intervallata da brevi periodi di lezioni in presenza - e con la polemica del mondo studentesco che ha visto Torino in prima linea in Italia, l’idea di un ritorno alla normalità pre-Covid secondo i presidi è giusta. (La Stampa)

La Nota, firmata dal nuovo Capo Dipartimento, dottor Stefano Versari, riepiloga le disposizioni contenuto nell’ultimo decreto anti Covid del governo Draghi. (Scuolainforma)

Manfredonia, 06/04/2021 – (ansa) In vista della riapertura delle scuole in Puglia, a partire da domani, per gli alunni dalla scuola dell’infanzia alla prima classe delle secondarie di primo grado, i dirigenti scolastici stanno raccogliendo le richieste delle famiglie che sceglieranno la didattica a distanza, come prevede l’ultima ordinanza regionale. (StatoQuotidiano.it)

NOTA MI Di. Il Ministero dell’Istruzione pubblica la nota 491 del 6 aprile 2021 con le disposizioni per le scuole previste dal decreto legge 1 aprile. Risorse finanziarie. (Orizzonte Scuola)