NEVE: cosa potrebbe ostacolarne la caduta sulle pianure nel corso del dicembre?

MeteoLive.it ESTERI

Ora sta diventando tutto più difficile perché manca l'ingrediente numero UNO: il freddo!

E' questa, se le mappe bariche venissero confermate, la vera ragione della difficoltà con cui la neve, salvo situazioni locali, potrà farsi notare sin sulle pianure del nord.

Sarà invece colpa delle temperature che si riscontreranno sul Continente nell'arco dei prossimi 10 giorni, dalle quali si evince la mancanza di freddo vero. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Probabilmente si, ma anche un inverno che si fa passare il testimone dall'autunno facendolo cadere a terra goffamente. Non sono attesi afflussi freddi importanti, ma nemmeno periodi di stabilità, il tempo rimarrà spiccatamente variabile. (MeteoLive.it)

Stiamo sperimentando proprio in questi giorni un graduale rinforzo delle correnti occidentali sull'Europa. Anche sul nostro Paese tenderanno a prevalere le correnti occidentali, i venti freschi e secchi da nord che interessano le nostre regioni ancora adesso, saranno destinati ben presto ad essere sostituiti da venti meridionali oppure occidentali. (MeteoLive.it)

Ecco la Previsione nel Dettaglio. Meteo: TEMPERATURE Invernali con GELO fino in PIANURA. Ecco Dove e le Prospettive per i PROSSIMI GIORNI. Dopo un lunghissimo periodo dominato dalle temperate correnti atlantiche, la circolazione generale sull'Italia sta subendo una decisa metamorfosi. (iLMeteo.it)

Manca ancora tempo, di conseguenza la previsione potrebbe anche cambiare; tuttavia i tre elaborati più performanti della rete (Il modello americano, europeo e canadese) continuano a confermare un affondo perturbato incisivo sul finire della settimana prossima, ad iniziare dalle regioni settentrionali. (MeteoLive.it)

Questo a causa di un flusso umido proveniente dai quadranti occidentali e precisamente da una perturbazione di origine atlantica presente sul Mediterraneo sud-occidentale. Per la prossima settimana però, come vedremo, proverà ad affacciarsi sul nostro Paese un po’ di fresco. (Centro Meteo italiano)

Al momento ne è caduta davvero tantissima sulle nostre ... In primo piano. Meteo: NEVE, ne è caduta tantissima! (iLMeteo.it)