Guerra, gli aggiornamenti di oggi venerdì 24 giugno: l'Ucraina si ritira da Severodonetsk | Diretta, foto e video

Corriere dell'Umbria ESTERI

Lo ha affermato il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba, riportato dalla Unian

Così il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba, intervistato dal Corriere della Sera.

A Severodonetsk hanno già ricevuto l’ordine di ritirarsi in nuove posizioni fortificate e di combattere dalle nuove posizioni".

Ore 08,20 - Esercito ucraino si ritira da Severodonetsk. All’esercito ucraino è stato ordinato di ritirarsi da Severodonetsk in posizioni più fortificate. (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Con questa nuova spedizione verso il fronte, in totale dal 24 febbraio (primo giorno di guerra) a oggi, Washington ha inviato agli ucraini armi per 6.1 miliardi di dollari. Un plauso alla spedizione di nuovi aiuti militari è arrivato dal ministro degli Esteri ucraino, Dmitro Kuleba. (Notizie - MSN Italia)

Gaidai ha denunciato “numerose vittime tra i civili”, assicurando però che “la città continua a essere in prima linea nella resistenza” Un piano di pace potrà essere redatto solo dopo che Kiev avrà soddisfatto tutte le richieste della Russia. (Ticinonews.ch)

"Oggi avete preso una delle decisioni più importanti per l'Ucraina dalla sua indipendenza trent'anni fa", nel 1991, ha detto Zelensky in un discorso in videoconferenza. Un piano di pace potrà essere redatto solo dopo che Kiev avrà soddisfatto tutte le richieste della Russia. (Tiscali Notizie)

Al Consiglio è però scoppiato lo psicodramma dei Balcani occidentali: nessun risultato tangibile, per loro, dal vertice con i 27 a causa dei veti incrociati. olo la vittoria militare di Kiev convincerà la Russia a seri negoziati di pace: «le armi garantiranno la via diplomatica». (Giornale di Sicilia)

Secondo quanto trapela da Washington, l’amministrazione Biden sarebbe infatti pronta a inviare in Ucraina nuovi armamenti per 450 milioni di dollari. ***. Kiev, 34.430 soldati russi uccisi da inizio guerra in Ucraina. (L'Unione Sarda.it)