Lavoro, Camusso: «Misure giuste contro la disuguaglianza»

Lettera43 ECONOMIA

Misure «giuste contro la grande crescita della disuguaglianza». È quanto ha chiesto il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, in replica alle dichiarazioni del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti. ATTENTI A NORME CONTRADDITTORIE. (Lettera43)

Ne parlano anche altri giornali

Il segretario Cgil intervistato da l'Unità torna ad esprimere le preoccupazioni del sindacato rispetto al decreto del governo Renzi. "Insistere sull'eliminazione di vincoli è contraddittorio rispetto all'idea di investire sulle persone". (rassegna.it)

L'antipasto del jobs act, le norme contenute nel decreto di semplificazione dei contratti a termine e dell'apprendistato, stanno rimodellando le alleanze politiche e sindacali. (Corriere della Sera)

Il Ministro del lavoro Poletti risponde alle critiche avanzate nei giorni scorsi da opposizioni, osservatori e parti sociali al piano del governo Renzi sul lavoro, il jobs act. (ForexInfo.it)

Questo è quanto dichiarato dal ministro del Lavoro Giuliano Poletti, ribadendo di essere convinto che le nuove norme creeranno occupazione, al contrario di quanto sostiene la Cgil. "Il Jobs Act va bene così, tra 10 mesi vedrete i risultati". (Milano Finanza)

"Si aprirà .-scrivono i sindacati- una dura mobilitazione, con iniziative sia sindacali che di coinvolgimento dell'opinione... (ParmaToday)

Precari, Ichino: ''Governo ascolti Cgil e apra tavolo su contratto d'inserimento'' (La Repubblica)