Tesla, Elon Musk a Pechino incontra il premier cinese Li Qiang

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tesla, Elon Musk a Pechino incontra il premier cinese Li Qiang 28 aprile 2024 Il premier cinese Li Qiang ha incontrato domenica a Pechino Elon Musk, amministratore delegato di Tesla. Secondo la tv di Stato cinese CCTV, Musk è arrivato su invito del Consiglio cinese per la promozione del commercio internazionale. Durante l'incontro, Li Qiang ha affermato che lo sviluppo di Tesla in Cina è un esempio di successo della cooperazione economica e commerciale tra Cina e Stati Uniti (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Pechino sarà "sempre" aperta alle imprese straniere, ha detto il primo ministro cinese, Li Qiang, incontrando il capo di Tesla, Elon Musk, nel secondo viaggio del miliardario... (Virgilio)

A bordo c'è Elon Musk. La visita dell'imprenditore di origine sudafricana nella capitale cinese arriva in coincidenza con la Beijing International Automotive Exhibition, il salone dell'auto di Pechino che si sta tenendo in questi giorni e si chiuderà il prossimo 4 maggio. (Today.it)

Ha detto che la sua azienda è pronta ad approfondire ulteriormente la collaborazione con la Cina (LAPRESSE)

La riunione, avvenuta in concomitanza con il Beijing Motor Show, dove i costruttori cinesi stanno presentando i loro ultimi modelli di veicoli elettrici, sembra spianare la strada a una nuova fase di dialogo e collaborazione tra Tesla e la seconda economia mondiale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)