Liste allargate per la VNL 2024, otto giganti della Cucine Lube Civitanova tra i convocati

Lube Volley SPORT

Otto giocatori della Cucine Lube Civitanova sono stati inseriti dalle rispettive Nazionali nelle liste allargate in vista della Volleyball Nations League 2024 con inizio il prossimo 21 maggio in Brasile e in Turchia. I commissari tecnici potranno attingere dagli elenchi alla vigilia di ogni tappa per selezionare di volta in volta le liste ridotte. La Nazionale con il maggior numero di biancorossi è l’Italia di Ferdinando De Giorgi, che ha convocato in gruppo il centrale Simone Anzani, il libero Fabio Balaso e lo schiacciatore Mattia Bottolo (Lube Volley)

La notizia riportata su altri media

Il torneo internazionale quest'anno rappresenterà un appuntamento chiave della stagione, considerato il fatto che le squadre non ancora qualificate a Parigi 2024 si contenderanno gli ultimi punti utili del ranking mondiale per accedere ai Giochi Olimpici. (Napoli Magazine)

Con loro il Direttore Tecnico del settore giovanile femminile Marco Mencarelli e il Coordinatore Tecnico del settore giovanile maschile Vincenzo Fanizza. Relatori di giornata saranno il presidente federale Giuseppe Manfredi, i Commissari Tecnici della Nazionali seniores Julio Velasco e Ferdinando De Giorgi (MilanoToday.it)

Sono ben 7 le giocatrici inserite nella lista per la Volleyball Nations League che sono cresciute e vinto titoli giovanili con la Volleyrò Casal de Pazzi Roma: Un premio per la società fondata da Andrea Scozzese, ‘illuminato dirigente che ci ha lasciato prematuramente che tanto e bene ha lavorato a livello giovanile facendo incetta di titoli nazionali in tutte le categorie giovanili femminili. (ivolleymagazine)