Tennis, Internazionali di Roma: wild card per Fognini e Berrettini

Sky Sport SPORT

Fabio Fognini e Matteo Berrettini, ma anche Martina Trevisan e Sara Errani sono coloro cui sono state assegnate le wild card per gli Internazionali d'Italia di tennis, il cui annuncio è stato fatto nella presentazione dell'evento, a Roma. Nel tabellone femminile, per il main draw sono state assegnate le wild card anche a Lucrezia Stefanini (n.159 Wta), Giorgia Pedone (276), Nuria Brancaccio (292) e Matilde Paoletti (642). (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

“Quest’anno ci aspettiamo un edizione dei record, siamo davvero soddisfatti. Ringrazio tantissimo Angelo Binaghi, la Federazione Italiana tennis e Padel, Sport e Salute e BNL: quest’anno il connubio tra gli Internazionali e Roma è ancora più forte” ha detto il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, nel corso della conferenza stampa di presentazione degli Internazionali BNL d’Italia 2024 al Colosseo. (Internazionali BNL d'Italia)

Annunciate le wild card per gli Internazionali BNL d’Italia 2024. (Internazionali BNL d'Italia)

Non poteva esserci location più suggestiva del Colosseo per ospitare la conferenza stampa di presentazione della 81esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia, andata in scena stamane alla presenza del Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, dell’Amministratore Delegato di BNL e Responsabile Gruppo BNP Paribas per l’Italia, Elena Goitini e del Presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma. (LiveTennis.it)

Wild card per il tabellone principale degli Internazionali di Roma per la tennista palermitana Giorgia Pedone, 19 anni, attuale numero 276 del ranking Wta e punta di diamante della compagine di serie A1 del Ct Palermo, circolo nel quale si allena fin da quando era under 10. (Giornale di Sicilia)

Non so se sia merito del valore degli Internazionali BNL d’Italia, o di quello di Jannik e delle nostre squadre campioni e finaliste mondiali, o della popolarità del tennis. (Federazione Italiana Tennis)

L’effetto Sinner apre confini che sembravano inimmaginabili fino ad una manciata di anni fa per il tennis tricolore. Gli 81esimi Internazionali d’Italia 2024 presentano i loro numeri da primato nello scenario ‘gladiatorio’ del Colosseo, quanto di meglio e di più simbolico per celebrare quella che è già stata annunciata come l’edizione dei record, per biglietteria, fatturato e impatto economico e sociale. (LAPRESSE)