L'operazione bombe a Gorizia vista dalla sala operativa

Il Piccolo INTERNO

L'operazione bombe a Gorizia vista dalla sala operativa Nel video di Pierluigi Bumbaca l'operazione bombe a Gorizia vista dalla sala operativa in Prefettura. Qui la cronaca della maxi operazione 02:30 (Il Piccolo)

Su altri media

Allo scoccare delle 12 e 15, una nuvola di sabbia e terra si è sollevata in aria di qualche metro sul confine tra Gorizia e Nova Gorica. (Il Goriziano)

Pubblicato il 18 marzo 2024 (Vigili del Fuoco)

Si sono concluse con successo poco prima delle 13 le operazioni di brillamento di una bomba e disinnesco di altre due, tutte risalenti al secondo conflitto mondiale, nell’area della Transalpina in territorio sloveno a pochi metri da Gorizia (Il Friuli)

GORIZIA Uno scoppio ovattato. Si tratta dell’unica fatta esplodere in loco perché le altre due, viste le condizioni di conservazione migliori, sono state rese inoffensive e trasportate, altrove, per il brillamento. (Il Piccolo)

In realtà, pare che il loro numero sia largamente superiore, come spiega l’assessore comunale alla Sicurezza e alla Protezione civile, Francesco Del Sordi. La stima parla di 600 ordigni. (Il Piccolo)

Gli ordigni rinvenuti nei pressi del confine di Stato. Operazioni coordinate dalla prefettura Minuto, 49 secondi di lettura (Ministero dell'Interno)