Finale conquistata giocando da Atalanta, all'attacco

L'Eco di Bergamo SPORT

L’ Atalanta ha battuto per 3-0 l’Olympique Marsiglia e si è regalata la prima finale europea della sua storia. Lo ha fatto al termine di una gara giocata da protagonista, dall’inizio alla fine, una gara in cui ha dominato la formazione allenata da Gasset, che non è mai stata veramente in grado di impensierire i nerazzurri. Dopo la finale di Coppa Italia, l’Atalanta avrà così la possibilità di giocarsi a Dublino anche la finale di Europa League, in quella che è già adesso l’ennesima stagione da incorniciare di Gasperini e della sua banda. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

Festa grande a Bergamo per la finale di Europa League raggiunta dopo la vittoria dell'Atalanta sul Marsiglia. La prima nella storia della città orobica. (Sport Mediaset)

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero. (Eurosport IT)

L’Atalanta fa la storia e si qualifica per la finale di Europa League, prima storica europea per il club. Gli highlights contro il Marsiglia (Pianeta Milan)

FINALE DI EUROPA LEAGUE ATALANTA-BAYER LEVERKUSEN, INFO BIGLIETTI PRIME INFORMAZIONI UTILI (Atalantini.com)

Lo ha detto il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini in conferenza stampa dopo il tris all'Olympique Marsiglia che è valso il raggiungimento della finale di Europa League . L'esempio dell'Atalanta può dare speranza al calcio, che è bello proprio per la meritocrazia e non per diritti acquisiti geneticamente ”. (Tuttosport)

L’Atalanta fa la storia e si qualifica per la finale di Europa League, prima storica europea per il club. A Bergamo batte il Marsiglia 3-0 (all’andata 1-1) grazie ai gol di Lookman, Ruggeri e Touré. Estasi totale in città: fuochi d’artificio, fumogeni e cori. (Pianeta Milan)