Sciopero Ryanair: domenica 17 luglio nuova agitazione sindacale. I motivi

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Quindi Filt Cgil e Uiltrasporti concludono: "Confidiamo in un'immediata apertura al dialogo da parte di Ryanair, così da poter evitare ai passeggeri disagi e cancellazioni di voli durante il periodo estivo"

Domenica 17 luglio piloti e assisenti di volo delle compagnie aeree Ryanair, Malta Air e della società CrewLink incroceranno le braccia.

Roma, 4 luglio 2022 - Ryanair è pronta a un nuovo sciopero di 24 ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grazie all’Autorità di garanzia, lo sciopero proclamato dal settore aereo per il 17 luglio è stato ridotto a 4 ore, garantendo comunque fasce orarie sicure. Ma il problema della cancellazione dei voli non riguarda soltanto il settore aereo e i passeggeri che rischiano di vedersi rovinare le vacanze tanto attese. (La Legge per Tutti)

I lavoratori italiani, sottolineano, rivendicano "contratti che garantiscano condizioni di lavoro dignitose" e "stipendi almeno in linea ai minimi salariali previsti dal contratto nazionale del trasporto aereo del nostro Paese, come prevede la legge". (Tiscali Notizie)

Ryanair, sciopero trasporto aereo di 24 ore. Lo sciopero del trasporto aereo. La data da segnare è quella del 17 luglio in quanto è previsto uno sciopero del trasporto aereo che interesserà anche Ryanair, Volotea e EasyJet. (InvestireOggi.it)

IL FOCUS Ryanair Easyjet e Volotea, per lo sciopero oltre 90 voli. «Nuovo sciopero di 24 ore domenica 17 Luglio per le compagnie aeree Ryanair, Malta Air e della società CrewLink». (ilmessaggero.it)

Dopo le proteste avvenute lo scorso mese, le compagnie low cost tornano a scioperare anche a luglio. Nella stessa giornata sono previsti anche scioperi del personale Enav in diversi aeroporti di tutta Italia, tra cui il Centro di controllo aereo di Milano, competente anche per Linate e Malpensa (Today.it)

La Lazio è a un passo da Nicolò Casale, l'accordo con il Verona è ai dettagli. Il belga è senza contratto, il Napoli per ora non ha fatto nuove offerte e Maurizio Sarri lo riaccoglierebbe a braccia. (La Lazio Siamo Noi)