Matrix Resurrections, tutto ciò che è andato storto con il quarto capitolo della saga

Matrix Resurrections, tutto ciò che è andato storto con il quarto capitolo della saga

Era il 1999 quando il primo film della saga di Matrix arrivò sul grande schermo. Il film diretto da Lana e Lilly Wachowski rappresentò una rivoluzione nel mondo della settima arte, sia da un versante puramente tecnico e tecnologico, sia per una questione più legata ai contenuti e alle riflessioni filosofiche che la trama portava con sé e che oggi sembra aver ispirato persino il nuovo film di Francis Ford Coppola (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Filosofia, azione e cyberpunk si mescolano per rispondere ad un interrogativo: qual è la vera natura della realtà? Il successo di Matrix è stato straordinario, tanto da generare una saga composta da due sequel, Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, e da una serie di spin-off che includono videogiochi, fumetti e cortometraggi. (CiakClub)

Matrix Resurrections: la Steelbook in 4K da collezione a un prezzo imperdibile su Amazon

Il film che ha vieto il ritorno di Keanu Reeves nei panni di Neo e di Carrie-Anne Moss in quelli di Trinity si è rivelato molto diverso da quanto visto in precedenza e capace di costruire una nuova e originale narrazione alla storia dell'Eletto. (Movieplayer)