Razzo in caduta: resta una sola traiettoria sull'Italia

. – ROMA, 09 MAG – Si è verificato senza impatti il passaggio del detrito spaziale sulla traiettoria che interessava buona parte del centro-sud italiano e resta quindi una sola traiettoria che potrebbe ancora coinvolgere alcuni settori di Sardegna, Calabria e Sicilia.

Il tavolo tecnico continuerà a seguire l’evolversi della situazione in tempo reale

La finestra di rientro sulla Terra è fino alle 7 del mattino ora italiana. (Libertà)

Su altri giornali

Lo rende noto il tavolo tecnico del Dipartimento della protezione civile che sta seguendo il rientro incontrollato in atmosfera del lanciatore spaziale cinese “Lunga marcia 5B” sulla base dei dati forniti dalla Agenzia Spaiale Italiana. (Icona News)

RIEPILOGO DELLE INDICAZIONI DELLA PROTEZIONE CIVILE:. – è poco probabile che i frammenti causino il crollo di edifici, che pertanto sono da considerarsi più sicuri rispetto ai luoghi aperti La Protezione civile ha fornito anche delle indicazioni per i cittadini invitandoli a "comportamenti di auto protezione". (Info Media News)

Ci sono 'porzioni' di 9 regioni del centro-sud che potrebbero essere interessate dalla caduta di frammenti del… - SkyTG24 : Razzo in caduta sulla Terra, i consigli della Protezione civile: “Non state all’aperto” - angiuoniluigi : RT @Corriere: Razzo cinese disintegrato vicino alle Maldive nell’oceano Indiano: nessun impatto sull’. (Zazoom Blog)

Anche questo sito è possibile seguire la traiettoria di rientro del razzo. Le probabilità che il razzo cinese “Lunga Marcia 5B ” possa cadere in una zona popolata sono davvero infinitesimali, ma ci sono. (Calabria 7)

Silenziosa ed ecologica: in navigazione non si sente alcun rumore di ingranaggi o odore di gas di scarico. (LaPresse) Uno scafo grigio e blu come le spiagge e il mare del Golfo di Policastro, ma anche come la transizione ibrida dei motori. (LaPresse)

i è verificato senza impatti il passaggio del detrito spaziale sulla traiettoria che interessava buona parte del centrosud italiano e resta quindi una sola traiettoria che potrebbe ancora coinvolgere alcuni settori di Sardegna, Calabria e Sicilia. (RagusaNews)