Le lenti “smart” di Google misurano il livello di glucosio

17 gennaio 2014 – Google sta testando speciali lenti a contatto per diabetici, che potrebbero offrire un'alternativa agli attuali metodi di misurazione del livello di glucosio. Come spiega Google attraverso il suo blog ufficiale, le lenti sarebbero in grado di ... (Computer World Italia)

Su altri media

Le sta testando Google. Le lenti a contatto smart andranno a misurare i livelli di glucosio nelle lacrime utilizzando un minuscolo chip wireless, sensori miniaturizzati e una sottilissima antenna integrata tra i due strati della lente. (Key4biz)

Altro giorno, altro strano progetto di Google, che in questi giorni ha annunciato un nuovo gadget: lenti a contatto intelligenti. (The Blazoned Press)

17 Gennaio 2014, 20:11. I prototipi sono in fase di studio. (America24)

Attraverso il nuovo servizio sarà possibile spedire direttamente da casa o dall'ufficio grazie al postino telematico (Umbria24)

Ieri notte la società ha riferito che sta portando avanti una sperimentazioni su prototipi di lenti a contatto che puntano a misurare i livelli di glucosio presenti nelle lacrime. L'idea, «copiata» dalla rivale Microsoft. (DiariodelWeb.it)

"Siamo arrivati a Chalten 3 giorni fa e per ora il tempo è stato brutto. Prime notizie dalla Patagonia giungono dai Ragni Matteo Della Bordella e Luca Schiera, impegnati a ripetere la via Maestri-Egger al Cerro Torre. (ResegoneOnline)