Lo Spezia batte il Palermo e si avvicina alla zona salvezza

La Repubblica SPORT

Lo Spezia coglie una fondamentale vittoria casalinga contro il Palermo per 1-0 e si apre una strada verso la salvezza diretta. Decide ancora una volta Giuseppe Di Serio, punta arrivata a gennaio e fuori per lunghe settimane a causa di un problema muscolare. Suo il gol al 16', su errore clamoroso del rosanero Lund, che indirizza la partita. Di Serio legge un retropassaggio corto dell'esterno avversario e beffa Pigliacelli in uscita con un elegante lob. (La Repubblica)

Su altri giornali

Sono stato male a sbagliare a Brescia”. L'attaccante, al terzo gol con la maglia delle Aquile, torna sull'errore della scorsa settimana, in un'occasione simile a quella invece realizzata sia oggi che con la Sampdoria, dove il gol venne però annullato: “Con la Samp ho avuto più tempo di pensare, a Brescia sul sinistro non mi ha aiutato. (CittaDellaSpezia)

Dopo tre pari e la sconfitta in casa contro la Reggiana, altro stop oggi in casa dello Spezia, che con questo successo si tira fuori dalla zona calda. Non si vede la cura Mignani, incapace ancora di raggiungere la prima vittoria. (StrettoWeb)

Al termine della splendida vittoria contro il Palermo, Salvatore Esposito ha parlato così nel post-gara: "Fare i 3 punti era una cosa che volevamo a tutti i costi, era una partita fondamentale e l’abbiamo approcciata molto bene, dimostrando quanto siamo attaccati alla maglia e quanto siamo attaccati all’obbiettivo che vogliamo raggiungere. (Spezia Calcio - Sito ufficiale)

Oggi andavano messe in campo quelle caratteristiche che servono, agonismo, cuore. Era fondamentale, abbiamo approcciato bene e abbiamo dimostrato quanto siamo attaccati alla maglia e all'obiettivo. (CittaDellaSpezia)

Un gol di Giuseppe Di Serio regala tre punti vitali allo Spezia che fa un piccolo grande passo avanti verso un posto per lo spareggio. (CittaDellaSpezia)

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo contestato dai tifosi a fine partita – VIDEO è apparso 9 ore fa sul quotidiano online mondopalermo. Video Instagram / ilovepalermocalcio – Stagione che si sta per concludere nella maniera più fallimentare possibile, in attesa del sogno playoff. (Mondopalermo.it)